large STAIRCASE in CAST IRON Ø2m

large STAIRCASE in CAST IRON Ø2m

New

Huge spiral staircase with a diameter of two meters. The stair tread has a useful width of 96 cm. Each step develops 23 cm in height (3m with 13 steps). The cost of € 750.00 per step includes everything, step, lower front panel, right side, support pole, railing elements, handrail and primer.
Right-handed movement (entry to the right of the support pole). 

More details

750,00 €



Data sheet


Height 9.06 in 23 cm
Diameter 78.74 in 200 cm
Maximum tread width 18.7 in 47,5 cm
Maximum tread width 18.5 in 47 cm
Maximum length 41.73 in 106 cm
Material Cast-iron
Note 01 Hole for support shaft Ø 8
Note 02 Support shaft Ø 7.5
Note 03 Elemento di ringhiera H 80,5 X L 16,5
Tread 35.43 in 90 cm
Historical references Late Victorian period
Step thick 0.79 in 2 cm

More info

Questo manufatto fu progettato in India a Delhi, alla fine del 1800, l'epoca è quella antecedente la fine del dominio britannico sul continente indiano. Questa scala è comune in India, ed è stata prodotta a partire dal 1850, viene commercializzata ancora oggi.
Gran parte di New Delhi fu progettata da sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che previde un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche. A suo modo, per stravaganza e magnificenza, non è diversa da Washington, o dalla Parigi di Haussmann e del suo committente Napoleone III: entrambe città pensate per destar meraviglia nel nuovo arrivato, esprimendo la potenza dello Stato centrale.
Altri indizi sono celati agli occhi del mondo da parte dei loro progettisti: la sede del Parlamento (Parliament House), di Herbert Baker, è perfettamente visibile dal Rajpath, dal momento che una democrazia in grado di decidere non faceva parte essenziale dei progetti della Gran Bretagna sull'India. L'ingresso principale al Segretariato Centrale (North Block) porta infatti questa scritta: "La libertà non cala verso la gente; è questa che deve innalzarsi verso di essa". Un'area della città è stata dedicata ad Edwin Lutyens, la Lutyens' Delhi.


Spiral Staicase on PINTEREST


 

13 other products in the same category: